Questo percorso ti aiuta a migliorare la tua comunicazione con gli altri, anche nel mondo del lavoro. È progettato per fornirti supporto per rendere migliore la tua integrazione: dal saper ascoltare l'altro al saper comunicare in modo assertivo; dall'accogliere una richiesta all'affermare i propri bisogni; dal sapersi adattare al saper cambiare le situazioni collaborando con gli altri; dal prevenire un conflitto a saperlo affrontare e gestire.
"Empowerment" significa diventare più forti, conoscendo meglio come funziona la comunicazione tra noi e gli altri, imparando a orientarci tra modi diversi di vivere la comunicazione e di interagire con gli altri.
Il percorso può essere fruito in forma individuale online, ma è ideale svolgerlo in una forma facilitata, attraverso pochi incontri in presenza.


Questa sezione è dedicata ai beneficiari di Dote Unica Lavoro 2021 per l'erogazione dei Servizi al Lavoro a distanza 


L'accesso a questa sezione è garantito solo ai beneficiari Rdc segnalati dall'Ambito di Seregno e presi in carico da Mestieri Lombardia per i percorsi di accompagnamento lavorativo.

Il corso è dedicato ai percettori di Reddito di Cittadinanza segnalati dai servizi sociali a Mestieri Lombardia – UO Monza. 

Avrai modo di approfondire gli aspetti legati alla selezione del personale e al colloquio di lavoro tramite video-lezioni e simulazioni di colloqui con il supporto dei nostri operatori. 


Il corso è dedicato alle persone che hanno sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato con Mestieri Lombardia - UO Monza.

Avrai modo di approfondire le tematiche principali legate al mondo del lavoro e alla ricerca di occupazione.