News

AL VIA IL CORSO DI OPERATORE DI MAGAZZINO NELLA LOGISTICA CON PATENTINO MULETTO

AL VIA IL CORSO DI OPERATORE DI MAGAZZINO NELLA LOGISTICA CON PATENTINO MULETTO

by Formazione CCB -
Number of replies: 0


È in partenza il 27 giugno 2024 il corso gratuito di OPERATORE DI MAGAZZINO NELLA LOGISTICA CON PATENTINO MULETTO promosso all’interno del Programma GOL.

Il corso è gratuito per persone disoccupate tra i 16 e i 65 anni*. Per partecipare al modulo dedicato all'acquisizione del patentino muletto (12 ore) è necessario essere maggiorenni e in possesso della patente.

*Verifica se puoi partecipare gratuitamente: Clicca qui

DOVE SI SVOLGE?

Il corso si svolgerà in presenza a MONZA presso il Consorzio Comunità Brianza (via Gerardo dei Tintori, n° 18, Monza) e per la parte pratica dedicata all’acquisizione del patentino muletto presso l’azienda SOLCAR (via Carrà 5 a Monza).

QUANDO SI SVOLGE?

 MULETTO ESTATE24

PROGRAMMA CORSO

Il percorso formativo fornisce le competenze necessarie per classificare e codificare i prodotti, controllare la merce, attuare le fasi di preparazione delle spedizioni, svolgere le principali operazioni di movimentazione, stoccaggio ed invio sul territorio nazionale ed internazionale e gestire i relativi flussi documentali. Al termine del percorso, i partecipanti saranno inoltre in grado di utilizzare il “muletto” per la movimentazione delle merci, grazie al conseguimento del relativo patentino di guida.

REQUISITI: 

Per partecipare gratuitamente occorre essere in possesso dei requisiti del Programma GOL che verificheremo in fase di iscrizione.

ATTESTATI:

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio dell’Attestato di partecipazione con il riconoscimento delle abilità e delle conoscenze (per chi raggiunge una frequenza pari al 70% del monte ore complessivo), gli attestati di sicurezza nei luoghi di lavoro e il patentino muletto. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno 2024. 

*Verifica se puoi partecipare gratuitamente: Clicca qui

CONTATTI

formazione@comunitabrianza.it 

039 9005671 - 340.8882804 

(LUN- VEN dalle 9.00 alle 15.00)