News

Al via a marzo il Corso di Alfabetizzazione digitale

Al via a marzo il Corso di Alfabetizzazione digitale

by Formazione CCB -
Number of replies: 0

É in programmazione il 15 marzo l’avvio del Corso di Alfabetizzazione digitale.

Il Corso permetterà ai partecipanti di conseguire le competenze base per l’utilizzo degli strumenti digitali, un primo passo per individuare nuove opportunità e inserirsi nel mondo del lavoro.

Il corso durerà 60 ore e si svolgerà in presenza, 3 volte alla settimana, presso l'aula formativa di via Giuseppe Maggiolini 19 a Lissone (MB).

 

REQUISITI:

Per partecipare occorre essere disoccupati, avere residenza in uno dei Comuni dell’Ambito di Carate Brianza (Albiate, Besana in Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate, Sovico, Triuggio, Vedano Al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza), aver compiuti 16 anni e non essere percettori diretti di reddito di cittadinanza.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio dell’Attestato di partecipazione (con frequenza pari al 75% del monte ore complessivo).

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo 2022 fino ad esaurimento posti. Per partecipare, è necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Per info e iscrizioni: formazione@comunitabrianza.it - 039.9005671 – 340.8882804

Il corso è realizzato nell’ambito del progetto POR “Prossimi all’inclusione”